5 vantaggi

Vorresti rendere il tuo prodotto in legno

unico e riconoscibile rispetto alla concorrenza

ma non sai come farlo?


Calcio Fucile inciso a laser


Scopri i 5 vantaggi delle incisioni laser

che ti aiuteranno a valorizzare i tuoi prodotti

come se fossero stati incisi da un maestro artigiano.


Sin dai tempi antichi, il legno è sempre stato considerato un elemento naturale di prestigio e sinonimo di ricchezza e valore.


Negli anni, nonostante l’avvento di nuovi materiali di costruzione di natura chimica e sintetica, ha comunque mantenuto e continuato ad essere scelto da chi ha ne ha capito il valore ed il prestigio.


Oggi, con l’avvento della Green Economy, e’ tornato sotto i riflettori ed è sempre piu’ richiesto, grazie alla sua unicità come materiale nobile legato alla natura e all’ambiente.


Essendo un materiale vivo e molto versatile, il legno permette di essere utilizzato nei campi piu’ svariati, dando forma e consistenza ad idee che altrimenti troverebbero difficile realizzazione.


Fra le tante tipologie di personalizzazione del legno, quella che rimane la piu’ naturale, la piu’ curata e la piu’ prestigiosa è l’incisione laser.


Grazie a questa tecnologia, oggi possiamo realizzare personalizzazioni che danno la percezione di un lavoro creato da sapienti mani di un maestro incisore.

Il tutto attraverso l’incisione laser.


Ma non è finita qui...

Oltre al ricreare un effetto di immagine artigianale, abbiamo altri 5 importantissimi vantaggi che questa tecnologia ci garantisce:



1 > ALTO LIVELLO DI  PRECISIONE


La tecnologia della macchina laser permette di incidere su legno dettagli e particolari molto piccoli che richiederebbero paziente e sapiente utilizzo di strumenti di incisione.

Naturalmente senza contare il lunghissimo tempo per realizzarli.


2 > VELOCITA’ DI ESECUZIONE


Una volta, per realizzare un’incisione su legno, occorrevano ore se non giorni, in base alla difficoltà e complessità del soggetto da incidere.

Oggi, grazie alla tecnologia, il processo è molto più veloce e molto più semplice ed i tempi si sono ridotti notevolmente.


3 > LA PERSONALIZZAZIONE E’ PERMANENTE


L’incisione laser su legno è una lavorazione permanente e duratura.

Una volta eseguita non e’ soggetta a perdita di colore, non si rovina al contatto ne è soggetta a sbalzi di temperatura o a deterioramento.


4 > NON HAI PROBLEMI DI SUPERFICIE


E’ possibile realizzare l’incisione laser sia su legno con superfici piane che curve.

Quindi si adatta sia su oggetti piatti che tridimensionali.


5 > NON HAI COSTI DI IMPIANTO


Rispetto ad altri tipi di personalizzazione tradizionali, non hai costi di impianto e puoi avere soggetti variabili da incisione ad incisione.



In conclusione…


Rispetto a sistemi di personalizzazione quali la stampa serigrafica o tampografica, l’incisione laser su legno regala una percezione molto più alta e curata adatta a valorizzare un prodotto e a renderlo maggiormente riconoscibile e caratterizzante.


Se hai sempre voluto personalizzare i tuoi prodotti in legno e renderli unici, ora sai come puoi farlo, contattandoci via WhatsApp al +39 329 0731298, via mail a info@incisionilegno.com oppure qui.


Imprimeremo permanentemente le tue idee su legno con l’incisione laser! 


                 WhatsApp 392 4351400    info@incisionilegno.com